CHI SONO


Mi chiamo Simonetta ho 57 anni e sono nata a Roma, sono sposata con Romolo dal 2001 il mio secondo marito e viviamo in una villetta alle porte di Roma. 

Ho una grande passione DIPINGERE.

Da bambina dipingevo con i colori ad olio, praticamente gli avanzi dei tubetti che mi regalava la mia amatissima zia Natalina detta Lina……da grande volevo fare l’Istituto d’Arte….invece mi sono ritrovata a fare la Segretaria d’Azienda……(troppo lunga da raccontare). Poi ho vissuto  gran parte della mia vita a lavorare dietro una scrivania per 31 anni, sempre con le luci a neon accese dalla mattina alla sera…sognando come poteva essere il mondo fuori dalla finestra…….
Quindi addio alla mia creatività…………….poi sono diventata moglie, mamma, e divorziata…..a quel punto ho detto voglio imparare a dipingere!!!!!
Ed ecco il mio incontro con la preziosa insegnante e artista Paola Cenciarelli nel 1991. Nel suo laboratorio ho conosciuto e scoperto le meravigliose opportunità creative ed espressive di alcune tecniche decorative che mi hanno subito entusiasmato: pittura su porcellana, cuerda seca, modellazione e pittura su ceramica, découpage.

Il Découpage era diventato il mio impegno quotidiano, partecipavo con le mie creazioni a mostre d’artigianato. Ho cominciato a ricevere richieste di informazioni, e mi sono così trovata a condurre corsi per spiegare le tecniche di lavoro.


Dal 2004 al 2008 ho collaborato come dimostratrice per Stamperia, partecipando a corsi di formazione che mi hanno permesso di migliorare ed acquisire nuove tecniche.
Ho collaborato con continuità con riviste di decorazione, pubblicando molti progetti.


Negli ultimi 5 anni ho scoperto il COUNTRY PAINTING gironzolando su Internet, è qui che ho imparato ad amare la PITTURA DECORATIVA e la sua tecnica. Ho partecipato ad alcuni corsi con le più note artiste Americane: Jamie Mills Price, Karen Hubbard, Karen Wisner, Ros StallKup, Shara Reiner, Maxine Thomas e per ultima July Santiago…..

 sono diversi anni che insegno Country Painting!

Queste pagine sono la vetrina delle mie creazioni, e navigando nel blog troverai anche tutte le informazioni sui miei corsi. Puoi trovare nella pagina 'EVENTI' l'elenco dei miei appuntamenti, che viene aggiornato via via. Puoi vedere i miei progetti originali e, se sei interessata, puoi ordinare via mail: simonetta.giussani@alice.it






Nessun commento:

Posta un commento