sabato 17 dicembre 2016

Il mio regalo di Natale 2016

Ecco un breve e sintetico passo passo per realizzare una di queste sfere
buon divertimento a tutte le mie amiche e fan
Sfere in plexiglass diametro 10 cm

Passare con tampone spugna due mani di fondo gesso, tra una mano e l'altra lasciare asciugare, il tampone deve essere asciutto

Passare con tampone spugna due mani di colore Bianco acrilico oppure Warm White della DecoArt

Disegnare a mano libera il vostro pupazzo di neve, per il viso io ho usato il fondo della bottiglietta di un colore della DecoArt , poi ho disegnato il corpo, la sciarpa e il cappello 
Con il colore Country Red (Decoart) fate la campitura della sciarpa e del cappello, passare due mani di colore

Ombreggiare con il colore Dove Grey tutto intorno al pupazzo nella zona esterna

Preparare con la spatola in plastica un mix di colore Warm White e una pasta da texture, esempio pasta neve oppure la Dimensional della DecoArt 
Con un pennello da stencil oppure quello più rovinato che avete, picchiettate tutto il pupazzo con l'impasto preparato, lasciate asciugare perfettamente
Ombreggiate con il colore Dove Grey anche sopra il pupazzo (vedi foto)

Con il colore Warm White fate a vostro piacere dei particolari sula sciarpa e cappello . Ombreggiare prima con il colore Heritage Brick, poi più approfondito con Soft Blach. Con Lamp Black dipingere occhi , rami e bocca. Il naso con Burnt Orange. Dipingere con il colore Country Red le frange della sciarpa. Approfondite l'ombreggiatura fuori e dentro il pupazzo con Mississippi Mud. Potete aggiungere dei particolari di neve con il colore Warm White sui rami e sul cappello. Fare un dry brush per le guance, io ho usato un ombretto da trucco. Con un pennello da stencil ed il colore Warm White schizzate di neve tutta la vostra sfera. Con lo stilo ed il colore bianco fate dei pallini alla fine della sciarpa dove iniziano le frange. Per finire passare uno spray finale opaco.

Ho assemblato le mie sfere usando della stoffa stile country e dello spago . Buon divertimento a tutte da Simonetta Giussani  











2 commenti:

  1. Grazie x la tua generosità e tantissimi auguri a te famiglia Zoe buon anno e un sereno Natale in famiglia

    RispondiElimina
  2. Grazie Orietta e scusa per il ritardo alla risposta!!!!

    RispondiElimina